Assicurazione Catastrofi Naturali: proteggi casa dai rischi degli eventi atmosferici

alluvione

Avere un’assicurazione per le catastrofi naturali significa proteggere la tua casa e il suo contenuto dai danni provocati da terremoti o inondazioni. Un terremoto o un’inondazione, infatti, possono mettere a serio rischio la sicurezza della tua abitazione e i costi da sostenere per ripristinare la situazione sono alti.

Assicurazione Catastrofi naturali: proteggi la tua casa

Assicurarsi contro gli eventi climatici estremi: perché serve

A causa dei cambiamenti climatici in atto, è sempre più consigliabile avere un’assicurazione in grado di proteggere la casa e il suo contenuto dal maltempo. Per comprendere l’utilità della polizza per gli eventi climatici estremi basta pensare, ad esempio, all’alluvione che ha colpito le Marche a settembre.

Evitare i danni o ridurre a zero i rischi degli eventi atmosferici è impossibile. Quello che è invece possibile fare è prevenire e proteggersi: l’assicurazione catastrofi naturali è pensata per difendere la tua serenità e quella della tua famiglia, supportandoti in caso di imprevisti.

L'Italia è uno dei paesi che più rischia danni da catastrofi naturali

L’Italia è una delle nazioni più esposte a rischio idrogeologico e sismico. In particolare negli ultimi anni sono sempre più frequenti eventi atmosferici estremi con precipitazioni piovose. Basti pensare che nell’estate 2022 il numero di eventi climatici estremi è salito a 1.642, ben cinque volte in più rispetto l’inizio del decennio.

Dati sugli ultimi eventi climatici estremi

Fonte: coldiretti.it – 15 Settembre 2022

Cosa copre l'assicurazione catastrofi naturali

Per tutelare la tua casa, il suo contenuto e le tue tasche dai rischi, dai danni materiali e dalle alte spese conseguenti ai fenomeni atmosferici violenti, puoi stipulare un’assicurazione catastrofi naturali.

È un’assicurazione contro i danni che, con soluzioni composte da combinazioni di garanzie crescenti, offre coperture a protezione dell’abitazione o del fabbricato da eventi quali terremoto, alluvione, inondazione e bombe d’acqua. Si tratta di una soluzione decisamente economica rispetto ai costi dei danni ambientali e delle conseguenti riparazioni per la casa danneggiata dagli eventi atmosferici.

In particolare, la polizza assicurativa catastrofi naturali copre:

  • Terremoto: sono compresi i danni materiali direttamente causati alle cose assicurate – compresi quelli di incendio, esplosione, scoppio – da terremoto;
  • Alluvione, inondazione e bombe d’acqua: sono compresi i danni materiali direttamente causati alle cose assicurate – compresi quelli di incendio, esplosione, scoppio – da alluvione e inondazione.

La polizza casa eventi atmosferici può prevedere l’inserimento di altre garanzie aggiuntive per coprire danni al contenuto della casa.

Insomma, con Assifabbri potrai scegliere la soluzione più adatta per preservare i tuoi cari e i tuoi beni!

Assicurazione Catastrofi naturali: proteggi la tua casa

Come possiamo aiutarti?

Cerchi un’assicurazione affidabile e dal prezzo competitivo? Richiedi un preventivo gratuito.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione