Personalizza l’assicurazione auto con le garanzie più adatte a te
Per scegliere l’assicurazione più adatta alla tua auto, valuta le coperture in base alle tue necessità: puoi tener conto dello stato dell’automobile (vecchia o nuova), di come la usi, se la tieni in strada oppure se hai un garage, se è un’auto d’epoca oppure un’auto di lusso. Per ciascuna di queste esigenze c’è una tutela specifica da considerare.
La nostra soluzione
Le nostre soluzioni per l’assicurazione auto rispondono ad ogni tua esigenza: assicuriamo veicoli di qualsiasi genere (autovetture e autocarri, motocicli e ciclomotori e così via) e all’RC base puoi abbinare tutte le garanzie che ritieni necessarie per la tua sicurezza e incolumità. Ogni prodotto può essere personalizzato a tuo piacimento.
Le garanzie
Domande frequenti: assicurazione auto
L’assicurazione RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli) è la copertura obbligatoria di base per tutti i veicoli circolanti in Italia. Permette all’assicurato di tutelarsi contro il rischio di danni materiali o fisici causati a terzi dalla circolazione del veicolo. Può inoltre essere integrata con diverse garanzie accessorie per tutelarsi contro ulteriori rischi. Stipulare online l’assicurazione auto permette in genere di risparmiare sul premio assicurativo.
Si possono attivare diverse garanzie accessorie complementari all’RC. Le garanzie accessorie ampliano la copertura della RCA base per tutelarti contro ulteriori imprevisti. Puoi personalizzare la tua assicurazione auto e comporre la polizza come preferisci scegliendo tra numerose coperture, come l’assicurazione furto e incendio, la polizza cristalli, la garanzia Kasko e molte altre.
Puoi personalizzare la tua polizza con le nostre garanzie, che si aggiungono alla copertura obbligatoria RC Auto e ti permettono di avere un’assicurazione su misura per le tue necessità.
Denuncia subito l’accaduto utilizzando la pagina denuncia un sinistro, in cui troverai tutte le informazioni necessarie.
1. Compila il modulo inserendo le informazioni richieste;
2. Aggiungi gli allegati che possono velocizzare l’apertura della pratica, come documenti, moduli compilati e foto del sinistro.
3. Invia la richiesta di denuncia: saremo noi ad aprire la pratica del sinistro e a contattarti in caso di necessità.
Per ulteriori informazioni, trovi tutti i nostri contatti nella pagina “Contatti”.
Oltre al premio annuale, per valutare la convenienza di un’assicurazione auto ti consigliamo di verificare: i massimali, le franchigie, eventuali clausole di rivalsa e di esclusione, la possibilità di sospendere la polizza o di effettuare un pagamento rateale. Tutte le informazioni sono incluse nei set informativi dei singoli prodotti.
La polizza auto è altamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. La garanzia RC auto, obbligatoria per legge, copre soltanto i danni a persone o cose danneggiati in caso di sinistro con colpa, ma la tutela può essere ampliata con numerose garanzie accessorie e i massimali possono essere estesi per coprire danni più ingenti. Per capire quale assicurazione auto fare, ti consigliamo di calcolare un preventivo e aggiungere alla RC Auto le garanzie di cui hai bisogno.
Non esistono compagnie assicurative o automobili che garantiscono una polizza più economica in assoluto: la soluzione migliore non è sempre quella più conveniente, ma quella che risponde al meglio alle proprie esigenze. Esistono comunque requisiti per i quali è possibile ottenere un risparmio sulla RC auto.
A fronte del pagamento del premio annuale a carico dell’assicurato, la copertura RCA prevede il rimborso, da parte della compagnia assicurativa, dei danni causati a terzi in caso di incidente.