Assicurazione motociclo

Risparmia senza rinunciare alla sicurezza

Assicurazione motociclo

Risparmia senza rinunciare alla sicurezza

assicurazione moto

Risparmia senza rinunciare alla sicurezza

Fai un preventivo gratuito e senza impegno!

Fai un preventivo su misura per la tua assicurazione motociclo

Per scegliere l’assicurazione motociclo più adatta a te, valuta le coperture in base alle tue necessità. Puoi contare su una copertura completa e l’assistenza di consulenti esperti.

La nostra soluzione

Scegli le garanzie più adatte a te e richiedi un preventivo per una assicurazione moto o ciclomotore sospendibile a un prezzo competitivo.

Sospensione della polizza
La polizza moto sospendibile permette al guidatore di sospendere la copertura assicurativa, ad esempio durante l’inverno. Questo ti permette di pagare un premio proporzionato all’utilizzo del veicolo. Ricorda di verificare il numero di sospensioni annuali previste sulla tua polizza.

assicurazione

RC

Copertura obbligatoria per i danni a terzi

infortuni conducente

Protezione dei danni subiti dal conducente

assistenza stradale

Soccorso 24/7, per ricevere assistenza in caso di incidente

rinuncia alla rivalsa

Per proteggere la classe di merito interna

furto e incendio

Copertura in caso di furto o danni da incendio della moto o ciclomotore

tutela legale

Tutela di un avvocato in caso di necessità

assicurazione moto

Risparmia senza rinunciare alla sicurezza

Fai un preventivo gratuito e senza impegno!

Domande frequenti: assicurazione motociclo

Qual è la differenza tra motociclo e ciclomotore?2024-09-06T13:07:08+02:00

La differenza sostanziale tra un ciclomotore e un motociclo sta nella dimensione della cilindrata e nella velocità massima raggiungibile. La cilindrata di un ciclomotore non può superiore i 50 cc. e la velocità massima che può raggiungere non supera i 45 Km orari. Invece, un motociclo ha cilindrata superiore ai 50 cc e la velocità massima supera i 45 Km orari. Inoltre differiscono anche per autorizzazioni, età e patenti alle quali possono essere guidati.

Se cado e mi faccio male sono coperto dalla RC moto?2024-09-06T13:08:43+02:00

In caso di caduta con la moto, la sola la RC moto non è sufficiente: è necessario aggiungere la garanzia infortuni conducente per essere tutelato come conducente in caso di sinistro.

Chi bisogna contattare in caso di sinistro?2024-09-06T13:09:26+02:00

Se hai stipulato il contratto assicurativo della tua moto con una compagnia diretta, contatta direttamente il servizio clienti della società. Riceverai tutto il supporto di cui hai bisogno per la segnalazione dei sinistri e ogni altra evenienza.

La mia assicurazione è valida anche all’estero?2024-09-06T13:09:44+02:00

L’assicurazione moto è valida in alcuni casi anche all’estero, ma dipende dal Paese di destinazione. Alcuni Stati richiedono obbligatoriamente il possesso della cosiddetta carta verde, il certificato internazionale di assicurazione.

Cosa si intende per ciclomotore?2024-09-06T13:10:10+02:00

In accordo con l’articolo 52/1 del Codice della Strada, quando si parla di ciclomotore, o motorino 50cc, si intende qualsiasi veicolo a motore a due o tre ruote con motore di cilindrata non superiore a 50cc e con una velocità massima di 45 km/h.