Assifabbri investe nell'inclusione sociale

I bambini delle fate
Non tenetemi fuori dal mondo,
io sento e vedo oltre.
– Andrea Antonello

Assifabbri investe nell'inclusione sociale

Assifabbri sostiene costantemente l’organizzazione I Bambini delle Fate, che lavora quotidianamente per creare gruppi di sostenitori che accompagnino nel tempo, con continuità e possibilità di programmazione dei servizi, progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle tante, troppe famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno.

Logo_Assifabbri
i bambini delle fate

I Bambini delle Fate

I Bambini delle Fate è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.

A tal fine sono impegnati esclusivamente in attività di raccolta fondi regolare tramite la formazione di gruppi di sostenitori in tutta Italia. Attraverso una rete capillare di collaboratori, coinvolgono attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione.

Coinvolgono imprenditori e aziende di un territorio che, con un contributo regolare e costante, garantiscono la realizzazione di progetti di inclusione sociale continuativi nella propria area geografica.

Franco e Andrea Antonello

«Quando la disabilità grave entra in famiglia è come se si scatenasse un terremoto. Solo che è un sisma che dura tutta la vita. Non sai che fare e nessuno ti aiuta».

Ecco come papà Franco apostrofa la quotidianità vissuta con Andrea un terremoto imprevedibile, un terremoto impegnativo ma fatto di Amore. Venuto a conoscenza del mondo della disabilità, delle carenze assistenziali che devono vivere le famiglie ha deciso che doveva fare qualcosa: mettere a servizio del sociale in modo concreto e organizzato, la sua esperienza di imprenditore.

… e qualcosa di speciale l’ha fatto, ha fondato “I BAMBINI DELLE FATE”.

FrancoAndreaBN
Come possiamo aiutarti?

Cerchi un’assicurazione affidabile e dal prezzo competitivo? Richiedi un preventivo gratuito.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione