fbpx

L’importanza di avere un’assicurazione sanitaria

assicurazione malattia

Avere un’assicurazione sanitaria è vantaggioso in caso di malattia

L’assicurazione sanitaria in Italia non è obbligatoria ma, nonostante i servizi erogati da sistema sanitario nazionale, rappresenta una scelta vantaggiosa.

Perché avere un’assicurazione sanitaria?

Un’assicurazione salute ti aiuta in caso si presenti la necessità di ricorrere a cure specifiche a seguito di una malattia o di un infortunio. Garantisce un sostegno economico concreto che ti permette di scegliere liberamente il percorso terapeutico che preferisci, nelle strutture che ritieni più adatte alla tua situazione. Un’assicurazione salute può intervenire per supportarti quando:

  • devi effettuare un intervento chirurgico
  • in caso di non autosufficienza, come indennizzo mensile
  • devi affrontare un ricovero in ospedale
  • devi fare esami diagnostici semplici
  • in caso sia necessario un esame di alta diagnostica

Se si ha un problema di salute qualità e tempestività delle cure possono fare la differenza. In questi casi disporre di risorse economiche adeguate può fare la differenza. Per questo una polizza può rivelarsi un supporto indispensabile, capace di aiutare a far quadrare il bilancio familiare anche in un periodo di grande difficoltà.

Scopri i nostri prodotti salute

Protezione Oncologica

Assicurazione salute che tutela te e i tuoi familiari con un sostegno economico in caso di diagnosi di un tumore maligno. La polizza prevede un check-up oncologico personalizzato in base al sesso e all’età dell’assicurato.

Vai al prodotto >>

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione